Piedini per mobili
Innovazione, Design e Affidabilità: la formula che soddisfa ogni possibile esigenza
Il sistema brevettato dei piedini Giesse è il risultato di studi accurati e test rigorosi, finalizzati a soddisfare le esigenze espresse dai clienti: resistenza meccanica, praticità d’uso e design.
La robustezza dei piedini è garantita dall’utilizzo di materiali innovativi: resine termoplastiche all’esterno, supportate da una resistente anima metallica all’interno. Il montaggio sul mobile è molto semplice: viene agevolato da accessori personalizzati (flange) che consentono un rapido fissaggio alle varie forme di basamento. La regolazione in altezza è micrometrica e permette il livellamento ottimale dei componenti supportati. I piedini Giesse rispondono alle più diverse richieste stilistiche: il materiale (zama, alluminio, ABS, ABS trasparente ecc.) e le finiture estetiche (dalla cromatura lucida alla verniciatura colorata) sono personalizzabili a 360 gradi.
Il risultato finale è un prodotto dell’eccellenza italiana, che scaturisce dai processi di lavorazione interni all’azienda. Un prodotto ad altissima affidabilità, al tempo stesso solido e di facile impiego, innovativo nello stile e nella scelta dei materiali, più conveniente rispetto ai tradizionali piedini presenti sul mercato.
Sistema brevettato
Il sistema meccanico che abbiamo brevettato facilita e migliora l’applicazione dei piedini sui complementi di arredo.
La struttura dei piedini è costituita da un corpo esterno in resina termoplastica, in cui viene inglobata un’anima metallica. Il particolare sistema di avvitamento agevola le regolazioni micrometriche e permette un livellamento ottimale su qualsiasi superficie, a garanzia di una resistenza meccanica superiore. È previsto il fissaggio al complemento d’arredo tramite vite o bullone: questo sistema è applicabile a profilati con sezione di varie forme (rotonda, quadrata, ovale ecc).